mercoledì 24 luglio 2013

Dove raggiungerci e recupero del veicolo


DOVE SIETE?
Per chi volesse unirsi a Discesa iniziata consigliamo di verificare la sezione LE TAPPE.
Dal 25 aprile al 1 maggio abbiamo anche attivo un sistema ETRACK.
Inviando con uno smartphone un sms al numero +393932422466 e testo
wim?

vi ritornerà un link di google earth con la posizione del gruppo di canoa. Durante il giorno vi indicherà in che punto del fiume siamo, durante la mattina presto o la sera quale è la posizione di alloggio

a questo link, invece trovate tutte le nostre tappe in programma con le coordinate google earth


Recupero del veicolo






In generale, la mattina i gruppi sportivi si ritrovano alle ore 9 al fiume per prepararsi alla partenza che avviene alle ore 10. Per tale ora quindi occorre aver fatto colazione, procurararsi le provviste per il pranzo al sacco, aver fatto e disposto i bagagli. Il principio generale è che l'organizzazione non può farsi carico di esigenze individuali, fatta salva naturalmente l'emergenza.
Nelle carovane di trasferimento, i veicoli devono ovviamente rispettare il codice della strada (ricordarsi di fare rifornimento di carburante in anticipo!). Per dar modo agli altri veicoli di superare la carovana e per motivi di sicurezza stradale, la carovana viaggia a velocità ridotta: di solito 50 km/h sulle strade ordinarie e 80 km/h sulla E45 e in autostrada.


IL PULLMAN DA ROMA


Per chi volesse partecipare alla Discesa nelle giornate dal 25 al 27 aprile è prevista la partenza di un pullman da Roma. La partenza è la mattina del 25 e ritorno la sera del 27 aprile. Il pullman accompagnerà la Discesa e porterà i bagagli. Il pullman può trasportare anche un numero ridotto di biciclette. E' la soluzione ideale per chi non vuole prendere la macchina e non ha la necessità di trasportare la canoa o la bici (perché le ha disponibili lungo il fiume) e per chi farà il trekking.

Il costo di chi utilizza il pullman è di 50 euro (più l'iscrizione per i giorni dal 25 al 27 aprile di 65 euro). Per prenotare il pullman bisogna lasciare una caparra.